Avezzano, Del Corvo incontra studenti e docenti del Liceo Pollione

del_corvoAvezzano. I lavori di messa in sicurezza del Liceo Scientifico Pollione e la nuova sistemazione degli studenti nei moduli prefabbricati, che stanno per essere ultimati nel piazzale dell’Itis. Questi i temi affrontati oggi durante l’incontro tra il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, la preside Marina Novelli e il presidente della Consulta studentesca Pierfrancesco Bencivenga, alla presenza del Capo di Gabinetto della Provincia Massimo Verrecchia, dei consiglieri provinciali Armando Floris e Felicia Mazzocchi e degli studenti rappresentanti.

“Quella del Liceo Scientifico è un’opera di grande importanza” ha detto Del Corvo “la cui realizzazione sarà accompagnata necessariamente da disagi per il comparto scolastico, che stiamo cercando di contenere e che, successivamente, lasceranno il posto alla creazione di una nuova struttura scolastica ricostruita grazie ad un’ intervento di grande portata che garantirà la sicurezza e la funzionalità della scuola e di chi la vive”.

L’incontro si è poi esteso anche a tutto il corpo docente del Pollione, al quale Del Corvo ha illustrato le modalità e i tempi dei lavori e la nuova realtà scolastica che li interesserà, spiegando che, quando sarà possibile tornare nella sede ufficiale e saranno rimossi i moduli prefabbricati, le piattaforme urbanizzate saranno messe a disposizione della protezione civile.

“Il clima favorevole emerso durante il confronto” ha concluso il presidente “testimonia quanto tutti preferiscano qualche disagio oggi, a favore di una maggiore sicurezza domani”.

Impostazioni privacy