Ospedale Avezzano, manager Asl e sindaco in Pediatria: donati giochi e tv

Avezzano. Echi di voci innocenti e allegre nel reparto di pediatria dell’ospedale di Avezzano, visitato questa mattina dalla befana.

L‘incursione’ della vegliarda con naso lungo e scopa, interpretata nell’abbigliamento e nelle buffe posture da rappresentanti di alcune associazioni presenti, ha riempito di colori, suoni gioviali e lazzi l’ambiente sanitario che assiste i piccoli degenti.

In occasione della festa riservata tradizionalmente ai bambini, in pediatria sono intervenuti, per salutare con affetto i bambini, il Manager della Asl 1, Rinaldo Tordera, affiancato dal direttore sanitario Teresa Colizza, il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, accompagnato dall’assessore Alessandra Cerone e dal consigliere comunale delegato alla sanità Nicola Pisegna Orlando.

A fare da anfitrione, per l’occasione, è stata la dr.ssa Antonella Gualtieri, direttore di pediatria che, insieme alle associazioni, ha organizzato in modo impeccabile la festa a beneficio dei bambini ricoverati. Presenti, tra gli altri, rappresentanti della Fondazione Giano, associazione Eingana, pro loco, addetti della protezione civile e vigili del fuoco, tutti animati da una ‘mission’ univoca: allietare i bambini, divertirli il più possibile e scherzare con loro.

Il sindaco Di Pangrazio ha donato 5 televisori alla pediatria che saranno installati nelle camere di degenza del reparto e che serviranno a dare un motivo di svago e interesse ai paziente in erba.

Il Manager Tordera e il sindaco hanno voluto rimarcare il piacere della visita fatta ai piccoli e la gradevolezza di aver trascorso con loro e le famiglie presenti una parentesi di allegria e serenità.

Impostazioni privacy