L’Aquila, arresto per tentato furto a Coppito

polizia2L’Aquila. Sorpreso mentre ruba in un’abitazione privata. È accaduto ieri sera a Coppito, dove i proprietari di un’abitazione hanno sorpreso e bloccato una persona che si era introdotta nel loro appartamento.

La polizia, giunta sul posto dopo pochi minuti, ha accertato che l’uomo, B.M., uno straniero di nazionalità lituana, si era introdotto in casa grazie al tubo della grondaia. Il giovane non ha opposto resistenza ed è stato così accompagnato in questura per gli accertamenti di rito. Mentre era in corso l’intervento, il 113 ha ricevuto un’altra richiesta da parte dei vicini di casa della prima abitazione colpita, che avevano scoperto che alcuni elettrodomestici erano stati spostati dalla loro abitazione in strada, evidentemente in attesa di essere prelevati da un automezzo, dato il loro ingombro.

Le indagini del personale operante si stanno sviluppando sul collegamento tra i due tentativi di furto. L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e rimarrà presso la Casa Circondariale di Avezzano fino al processo per direttissima.

Impostazioni privacy