L’Aquila, fiera dell’Epifania: ecco tutte le misure di sicurezza

In Questura, si è tenuto un Tavolo Tecnico in vista della fiera dell’Epifania che si svolgerà a L’Aquila il prossimo 5 gennaio, giunta alla sua 69^ edizione.

 

Alla riunione, presieduta su delega del Questore Alfonso Terribile, dal Capo di Gabinetto Alessandro Gini, hanno partecipato i vertici delle altre Forze di polizia, il Dirigente della sezione Polizia Stradale di L’Aquila, il rappresentante del Comando Provinciale VV.FF., l’Assessore al Commercio del Comune di L’Aquila Pierluigi Mancini, il Presidente della FIVA Confcommercio Alberto Capretti, i rappresentanti dell’Ufficio Tecnico del Comune di L’Aquila, della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale dell’Aquila, rappresentanti della TUA, AMA, ASM e ASL.

 

I servizi che la Questura predisporrà sono finalizzati come ogni anno a prevenire i borseggi, che con il notevole afflusso di pubblico sono sempre possibili, e l’abusivismo commerciale.

 

Particolare attenzione è stata posta nel prevedere misure atte ad evitare che veicoli condotti da male intenzionati possano accedere all’area riservata agli espositori e ai numerosi cittadini che ad ogni edizione si aggirano tra le bancarelle della fiera.

 

A tal fine sono stati collocati ostacoli fissi a varchi ritenuti strategici presidiati da personale delle Forze di polizia.

Oltre a numerosi operatori in uniforme, saranno presenti unità in abiti civili, anche della DIGOS.

Ai servizi prenderanno parte anche unità cinofile e artificieri.

La Polizia di Stato collocherà l’Ufficio Mobile in piazza Duomo, mentre la Stazione Mobile dell’Arma dei Carabinieri sosterà in piazza Battaglione degli Alpini.

A bordo dei due Uffici nelle piazze, personale in uniforme costituirà un sicuro punto di riferimento per i visitatori della fiera ed i cittadini in genere.

L’AQUILA CALCIO PRESENTE CON UNO STAND

Anche quest’anno L’Aquila Calcio 1927 sarà presente alla Fiera dell’Epifania del 5 gennaio, appuntamento tanto caro a tutti gli aquilani. Per questa edizione – fa sapere la società – ci è stata assegnata una postazione sotto i portici di San Bernardino.

Saremo presenti per tutta la giornata con il nostro merchandising, i nostri calendari 2017 e anche con i biglietti della lotteria della scuola calcio. Invitiamo tutti i nostri tifosi – conclude il club – a venirci a trovare, sarà presente anche la squadra compatibilmente con gli impegni di allenamento.

Impostazioni privacy