Ovindoli, torna il Mountain Festiva: anteprima a Campo Felice dall’Epifania IL PROGRAMMA

Ovindoli. Torna l’Ovindoli Mountain Festival: dal 20 al 22 gennaio 2017 la terza edizione della festa che dedica tutta sé stessa alla vita delle vette

Anche per il 2017, l’Associazione culturale organizzatrice ‘Eventi Montani’, composta da oriundi di Ovindoli, firma il terzo calendario della manifestazione. L’Ovindoli Mountain Festival Winter Edition numero 3 si propone di immettere nei sogni dei giovani di oggi il coraggio e l’originalità tipici della vita di montagna di ieri.

Dal 20 al 22 gennaio 2017, quindi, presso gli Impianti di Sci ‘Monte Magnola’, ad Ovindoli, tre giorni di festa per mettere la montagna in vetrina, trasmettendo agli appassionati tutto ciò che è in grado di essere e di dare durante tutto l’anno. L’Ovindoli Mountain Festival Winter Edition, inoltre, a partire da quest’anno, cambierà anche casa. Si sposterà, cioè, solo per determinati giorni ed attività dalla Stazione di Sci ‘Monte Magnola Impianti’. Per la prima volta nella sua storia, l’Anteprima del Festival (6, 7 ed 8 gennaio) avrà luogo sulle piste di Campo Felice, con lo svolgimento dello Sleddog, dello Sci di Fondo e della Fatbike.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Le attività che, nei due anni trascorsi, hanno goduto di maggiore elettricità in termini di calor di popolo, verranno riproposte. E quindi: il Telemark, l’escursione con le ciaspole, lo yoga in alta montagna, la sopravvivenza sulla neve, lo snowkite e lo snowscoot, assieme a molte altre attività, faranno compagnia ai turisti, dai più piccoli ai più grandi.

Dal Festival in formato famiglia, inoltre, si passerà al Festival in formato young age. Quest’anno, l’ebbrezza sulla neve avrà anche il nome del ‘World Rookie Tour’. «La montagna deve essere un luogo aperto a tutti, in cui fare esperienza non solo del clima e dei paesaggi mozzafiato, ma anche del contatto con sé stessi e con la propria libertà. – dichiarano gli organizzatori – Per questo, il Mountain Festival di quest’anno ‘regalerà’ una vera e propria vacanza sulla neve: la terza edizione del Festival, cioè, punterà anche ad incentivare le attività commerciali della zona, che hanno scelto la montagna come sfondo per una vita intera. Nei tre giorni di Festival, tutto il paese di Ovindoli promuoverà uno Special-Price: in molte attività commerciali, sarà possibile usufruire di una scontistica pari al 10% sul listino ufficiale da alberghi, baite, ristoranti, bar, negozi e scuole di sci». Famiglie, funamboli ed equilibristi della neve, appassionati di montagna, filosofi dello sci e dell’autenticità del borgo: «Quest’anno, il Festival, nella sua accezione più divertente, ossia quella connessa allo sport, sarà aperto anche alle persone con disabilità». Habere la montagna, come dicevano gli antichi, ha un doppio significato: avere la montagna nel cuore ed abitare la montagna con il cuore.

Impostazioni privacy