Marsica, quattro spacciatori in manette per droga

Celano. Quattro stranieri sono stati arrestati dalla polizia nella Marsica con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.

Nella serata di ieri i poliziotti hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale di Torino a carico di due cittadini magrebini, un 36enne rintracciato a Celano e un 26enne catturato a San Pelino di Avezzano.

I due stranieri negli ultimi due anni si sono resi responsabili di numerose cessioni di sostanza stupefacente nel capoluogo piemontese.

Durante l’esecuzione del provvedimento a carico di uno di loro, all’arrivo degli agenti della Squadra Mobile della Questura di L’Aquila e del Commissariato di Avezzano presso l’abitazione di Celano, uno degli inquilini del ricercato ha ingaggiato una violenta colluttazione con gli operanti al fine di evitare l’ingresso in casa, gridando ad alta voce frasi in lingua araba nel tentativo di avvertire i suoi connazionali della presenza delle Forze dell’Ordine.

Gli agenti hanno bloccato il 36enne destinatario della misura mentre tentava di fuggire dalla finestra. All’interno dell’alloggio sono stati rinvenuti circa dieci grammi di cocaina, già divisa in dosi, la somma di 2.500 euro in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento.

Anche i due giovani coinquilini dei destinatari sono stati arrestati in flagranza del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Un quinto cittadino marocchino, un 29enne, presente in casa al momento dei fatti, ma non residente in loco, è stato denunciato in stato di libertà per gli stessi reati.

Impostazioni privacy