L’Aquila, maxi controlli Forze di Polizia per le vacanze natalizie in tutta la provincia

L’Aquila. Il Questore di L’Aquila, tenuto conto delle indicazioni emerse nella riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia tenutasi negli scorsi giorni in Prefettura e delle intese tecniche con altre Forze di Polizia, ha previsto l’ulteriore intensificazione dei servizi info-investigativi e di controllo del territorio, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica anche in chiave di prevenzione di possibili azioni terroristiche.

In particolare, i controlli, che saranno eseguiti da personale in abiti civili e in uniforme appartenente alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e al Corpo Forestale dello Stato, i Corpi delle Polizia Municipale, saranno intensificati nei centri storici, nei pressi degli Uffici Postali, davanti alle Stazioni Ferroviarie, Terminal dei pullman, nonché nelle immediate adiacenze dei più frequentati supermercati e centri commerciali.

Una particolare attenzione sarà posta nel vigilare gli obiettivi istituzionali e di Governo, i luoghi di culto ed in genere le località in cui sono in programma eventi che richiameranno un notevole afflusso di pubblico.

Saranno svolti, sempre a cura di tutte le Forze di Polizia, mirati servizi tesi a contrastare l’attività di produzione e il commercio illegale di artifici pirotecnici che, come è noto, nel periodo natalizio ed in particolare per fine anno, aumenta in modo considerevole, il commercio abusivo e la vendita di materiale contraffatto.

La presenza delle Forze di Polizia è assicurata anche in occasione dee festeggiamenti per il Capodanno che si svolgeranno nelle in piazze dei centri più importanti della provincia.

I servizi riguarderanno tutti i centri della provincia: L’Aquila, Sulmona, i paesi dell’alto Sangro, Avezzano ed i territori marsicani.

Impostazioni privacy