L’Aquila, Arcivescovo Petrocchi visita malati e carcerati

L’Aquila. Questa mattina l’Arcivescovo Giuseppe Petrocchi, in occasione del Santo Natale, ha visitato l’Ospedale Civile San Salvatore. Ha incontrato i Dirigenti dell’Azienda Sanitaria e il personale medico e paramedico.

Accompagnato dal Cappellano del presidio ospedaliero, padre Corrado Lancione, ha visitato inoltre i pazienti ricoverati in alcuni reparti.

Domani, invece, alle ore 10 l’Arcivescovo presiederà una S. Messa nella Cappella della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito assistito dal Cappellano don Claudio Recchiuti. La liturgia sarà animata dai giovani allievi della Scuola della GdF.

Mercoledì visiterà il Supercarcere di Costarelle dove avrà modo di incontrare il Direttore del la Casa circondariale, il personale della Polizia Penitenziaria e i detenuti. Sarà accompagnato dal cappellano don Marco Manoni.

La visita al carcere di mercoledì prossimo sarà anche l’occasione per consegnare il dono che la Caritas Diocesana ha fatto ai detenuti. Si tratta di alcuni attrezzi sportivi nuovi che andranno ad arredare la palestra interna del carcere: 10 vogatori e 10 cyclette .

Giovedì inece l’Arcivescovo farà gli auguri agli aquilani alle ore 11 in diretta su Radio L’Aquila 1 e anche sull’emittente LaqTv.

Impostazioni privacy