Avezzano, rafforzati i controlli contro scippi e rapine per lo shopping natalizio

Un servizio straordinario di controllo nel centro marsicano per contrastare i fenomeni criminali, scippi e rapine soprattutto, che nel periodo natalizio aumentano di intensità. L’attività di prevenzione della Polizia che, oltre al personale del commissariato locale, ha potuto contare nella giornata di ieri anche sul supporto di numerose pattuglie del reparto prevenzione crimine di Pescara e agli operatori della Squadra mobile di L’Aquila, ha dato, infatti, i suoi frutti.

Sono state, infatti, 121 le persone identificate, 87 i veicoli controllati, 4 verbali al codice della strada elevati (di cui uno con sequestro amministrativo del mezzo) ed una persona denunciata all’autorità giudiziaria per inottemperanza al divieto di far ritorno ad Avezzano conseguente al foglio di via emesso dal Questore di L’Aquila.

L’operazione, che si è sviluppata dal pomeriggio fino a tarda sera, ha riguardato sia il centro cittadino che le principali zone commerciali ed alcuni punti periferici della città dove si trovano importanti esercizi che in passato sono stati colpiti da reati.

Un’attività non nuova che aveva visto già lunedì scorso un servizio analogo e che proseguirà anche nelle prossime settimane, proprio nell’ambito del piano provinciale di contrasto alla criminalità in occasione delle festività natalizie predisposto dalla Questura di L’Aquila.

Impostazioni privacy