Celano, proseguono indagini su discarica abusiva di Cese San Marcello

Celano. Si è conclusa mercoledì scorso la fase di indagine diretta consistente nella realizzazione di scavi e prelievi di campioni localizzati in alcune zone chiave dell’area sottoposta a sequestro preventivo nello scorso febbraio in località Cese San Marcello a Celano.

Le suddette zone sono state individuate dai tecnici di RES.GEA S.r.l. azienda Spin-off dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti a seguito delle indagini di telerilevamento e di geofisica effettuate nei mesi scorsi.

Questa seconda fase, disposta dalla Procura di Avezzano e coordinata dal NOE di Pescara, si è svolta con il coinvolgimento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco L’Aquila, del Distretto Provinciale de L’Aquila di ARTA Abruzzo, della RES.GEA srl – Spinoff dell’Università “G.d’Annunzio” di Chieti e con la collaborazione del Comune di Celano.

Le indagini proseguiranno con l’analisi dei campioni prelevati da ARTA che forniranno, nelle prossime settimane, informazioni circa la natura e le caratteristiche dei materiali riscontrati nell’area.

Impostazioni privacy