Carcere Sulmona, detenuti realizzano presepe per Amatrice

Sulmona. Splendida, iniziativa, frutto della collaborazione della Direzione dell’Istituto di Pena di Sulmona e i detenuti in essa ristretti, a favore di una realtà duramente colpita dai recenti eventi sismici.

È stato consegnato alla comunità di Amatrice, un artistico presepe realizzato interamente dalle mani dei detenuti di Sulmona. Il presepe per la cui realizzazione ci sono voluti alcuni mesi, è stato consegnato, in occasione della visita avvenuta ieri del Presidente della Repubblica, da Suor Benigna, educatrice del carcere Peligno e da tre poliziotti penitenziari.

A darne notizia è Mauro Nardella Segretario Generale territoriale Uil PA Polizia Penitenziaria.

“Non si può che esprimere un sentito compiacimento per quanto fatto dalla Direzione del penitenziario peligno, dal personale di Polizia Penitenziaria e dai detenuti”, afferma Nardella.

“Così facendo si è riusciti a dimostrare che,se si vuole, coordinando bene le attività trattamentali, da una persona che ha sbagliato e che sta scontando la sua pena non solo si riesce ad ottenere questo tipo di elaborazione ma anche e soprattutto la materializzazione di ciò che la Costituzione ci chiede vale a dire la rieducazione e se possibile il recupero del reo”.

Impostazioni privacy