L’Aquila, sindaco Cialente in campo per solidarietà

L’Aquila. Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, in campo per solidarietà nel suo stadio ‘Gran Sasso Acconcia’ e allenato da un altro sindaco terremotato, Sergio Pirozzi di Amatrice (Rieti), che il mister lo fa per lavoro, contro Toni Santagata, Giorgio Pasotti e altri attori e artisti,

nella partita di solidarietà ‘Un calcio al sisma’, organizzata dal Sindacato autonomo di polizia (Sap) a favore dei colleghi colpiti da lutti e danni nei terremoti del Centro Italia degli ultimi mesi.

Il match si svolgerà mercoledì prossimo, 21 dicembre, alle 14.30 all’Aquila, e vedrà opposte la Nazionale attori e una selezione mista del Sap e dei sindaci dei Comuni terremotati.

L’evento è stato presentato in un incontro con la stampa al Municipio di palazzo Fibbioni, alla presenza del segretario nazionale del sindacato del Sap, Gianni Tonelli, dal segretario provinciale, Sabatino Romano, dal questore aquilano, Alfonso Terribile e all’assessore allo Sport Emanuela Iorio in rappresentanza dell’amministrazione.

“Nella nostra squadra – ha svelato il segretario nazionale Tonelli – giocherà gran parte dei sindaci delle zone colpite, raccoglieremo fondi per le famiglie degli operatori che hanno avuto danni perché abbiamo ricevuto numerose richieste e ci sono situazioni meritevoli di essere considerate. Forse non raccoglieremo molto, ma l’importante è mantenere acceso il faro dell’opinione pubblica, all’Aquila sapete bene che cosa voglia dire”.

L’iniziativa ha il patrocinio della Polizia di Stato, della Regione Marche, della Regione Abruzzo e dei Comuni terremotati, tra i quali quelli di L’Aquila, Ascoli Piceno, Amatrice, Arquata del Tronto. Come altra iniziativa solidale è già in vendita, sul sito ufficiale del Sap (www.sap-nazionale.org), il calendario che riporta le immagini delle operazioni di soccorso, da parte della Polizia di Stato, nei luoghi colpiti dal terremoto.

Impostazioni privacy