Peppa Pig torna al cinema e regala un sorriso a L’Aquila

L’Aquila. Venerdì 2 dicembre, presso il cinema multisala Movieplex dell’Aquila, alle ore 15.00, si terrà una speciale visione in anteprima nazionale di “Peppa Pig in giro per il mondo”, l’attesissimo evento cinematografico che Warner Bros. Entertainment Italia distribuirà in 400 sale italiane dal 3 all’11 dicembre, per la gioia di tutti i piccoli fan.

Questa speciale iniziativa, gratuita, è promossa dal Comune di L’Aquila, in collaborazione con Warner Bros, Entertainment Italia, Entertainment One e Rai YoYo, con l’intento di regalare un sorriso a tutti i bambini del capoluogo abruzzese, di Amatrice e di tutte le zone colpite dal recente sisma verificatosi nel centro Italia che, insieme alle loro famiglie, potranno salutare Peppa Pig, fare amicizia con Carolina Benvenga di Rai Yoyo, e assistere all’anteprima in sala, trascorrendo qualche ora all’insegna della semplicita’ e del divertimento che caratterizzano la simpatica Peppa.

“Siamo particolarmente felici di poter regalare un sorriso ai bambini delle aree colpite dal sisma del centro Italia – ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente – Siamo stati, da subito, molto vicini, emotivamente e operativamente, a queste comunità, alle quali ci accomunano la vicinanza geografica e lunghi legami culturali e di relazioni.

Una vicinanza tanto più sentita in quanto siamo uniti dalla drammatica esperienza del sisma e dalla complessa sfida della ricostruzione. Sappiamo bene quanto questi momenti di aggregazione e socialita’ siano mattoni fondamentali per la rinascita sociale delle comunità.

Per tali ragioni ringrazio la Warner Bros Entertainment Italia, Entertainment One e Rai Yoyo per aver contribuito a regalare ai bambini un momento di gioia, di incontro e di festa”.

“Peppa Pig in giro per il mondo – commenta Massimo Liofredi, direttore di Rai Ragazzi – è un super regalo di Natale per i più piccoli di tutta Italia e, ancora di più, per tutti i bambini colpiti dai recenti terremoti, bisognosi di ritrovare il sorriso.

Si rinnova con questa esperienza cinematografica la partnership con la Rai e con il Canale Rai Yoyo, da dove è partito il vero successo del cartone nel nostro Paese, grazie alla ‘mirata’ programmazione degli episodi e al gradimento del pubblico attestato dagli altissimi ascolti.

Al film partecipano due dei protagonisti di Rai Yoyo, Carolina Benvenga e Oreste Castagna, che con la loro simpatia e bravura impreziosiscono questo imperdibile appuntamento”.

Impostazioni privacy