L’Aquila, scoperto il rapinatore della MPS

L’Aquila. La Squadra Mobile, al termine di una complessa ed articolata attività investigativa, nei mesi scorsi ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, S.A., 33enne di Latina, poiché ritenuto responsabile della rapina consumata nel mese di maggio all’agenzia Monte dei Paschi di Siena, ubicata in Piazza Battaglione degli Alpini, a L’Aquila.

In quella circostanza, il rapinatore, una volta all’interno dell’istituto di credito, minacciando i dipendenti con un taglierino, si era impossessato del denaro custodito all’interno di una cassa.

La reazione di una dipendente sorprese il rapinatore che lasciò a terra parte del denaro, poi recuperato dalla polizia intervenuta immediatamente dopo.

Il personale della Squadra Mobile è risalita all’autore della rapina partendo da piccole tracce lasciate dallo stesso sul luogo del reato durante la maldestra fuga. Nella successiva perquisizione, effettuata nell’abitazione dell’indagato, invece, sono stati ritrovati anche gli indumenti utilizzati per compiere la rapina.

Nei giorni scorsi, l’Auntorità Giudiziaria ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, avvalorando il lavoro investigativo e contestando il reato di rapina al giovane laziale.

Impostazioni privacy