Sulmona, picchiato per una sigaretta: aggressore ai domiciliari

Sulmona. Finisce ai domiciliari l’aggressore del minorenne nel parcheggio di Santa Chiara a Sulmona.

Gli agenti del commissariato di Sulmona, nella giornata di ieri, hanno dato esecuzione all’ordine di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale Marco Billi nei confronti di un 21enne del posto con precedenti. Il giovane è accusato di aver aggredito un minore di 17 anni, lo scorsi 21 settembre.

 

L’aggressore aveva reagito a una sigaretta negata colpendo sul volto il minore con inaudita violenza, tanto da provocargli lesioni multiple alla mandibola con una prognosi complessiva superiore a 50 giorni.

 

Con difficoltà, per la reticenza dei giovani testimoni presenti ai fatti, il personale del Settore Anticrimine era riuscito a fare luce sulla dinamica dell’aggressione e sulla identità dell’autore.

Per la modalità pretestuosa dell’avvicinamento dell’aggressore alla vittima, la brutalità e il carattere del tutto gratuito dell’aggressione perpetrata e la gravità delle lesioni procurate, nonché per la personalità del ventunenne, gravato da numerosi precedenti penali, il gip ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, ritenendo concreto e attuale il pericolo di una reiterazione di condotte analoghe a quelle poste in essere lo scorso mese di settembre.

Impostazioni privacy