L’Aquila, dolcetto o scherzetto? Bambina azzannata da rottweiler

L’Aquila. Suona in un’abitazione travestita da piccola strega insieme al fratello di 7 anni per la festa di Halloween ma rischia di essere sbranata da un rottweiler.

Festa che si è trasformata in una brutta disavventura per una bambina di 6 anni e un uomo 66enne sfuggiti per miracolo all’attacco del cane molosso. La tragedia sfiorata, è accaduta ieri pomeriggio in via Beffi, nel popoloso quartiere di Coppito a L’Aquila, non troppo lontano dall’abitazione della piccola di 6 anni.

La bambina è salva grazie al nonno che abita nello stesso condominio ed è intervenuto colpendo alle spalle e al collo il cane. Una scena da film horror con sangue e ciocche di capelli ovunque e il rottweiler a terra moribondo.

Operata d’urgenza la piccola di 6 anni è ricoverata in chirurgia pediatrica all’ospedale San Salvatore, dove è finito anche il nonno ferito alle gambe dal cane.

Sul posto, insieme alla Polizia Municipale, è intervenuto il servizio veterinario della Asl per portare via il rottweiler agonizzante e morto dopo poco.. Per l’anziano proprietario del cane una denuncia a piede libero da parte della Polizia municipale per lesioni gravi e omessa custodia del cane.

L’episodio è avvenuto dopo la drammatica tragedia di Cepagatti, dove lo scorso 19 ottobre un cane corso di famiglia sbranò un bimbo di 2 anni.

Impostazioni privacy