Cansano, Don Luigi Ciotti visita i minori di CasaGaia

Cansano. Mercoledì 26 ottobre Don Luigi Ciotti, fondatore del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, del Gruppo Abele e di Libera – Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, ha visitato i minori ospiti di CasaGaia, la Comunità Educativa di Cansano gestita dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale.

Don Ciotti, dopo aver trascorso la mattinata con gli studenti e i docenti del Polo Umanistico “Ovidio”, ha visitato la nostra Comunità Educativa accompagnato dai giovani referenti di Libera della Valle Peligna e si è intrattenuto a pranzo con i minori e gli operatori della struttura; insieme a noi era presente anche il Sindaco di Cansano, Mario Ciampaglione.

Di Don Luigi ci ha colpito la sua umiltà e la sua determinazione nel confrontarsi con i ragazzi, i quali hanno potuto ascoltare i suoi racconti di vita e fargli numerose domande.

Per tutti noi della Horizon Service è stato un grande piacere averlo conosciuto e averlo accolto in Comunità, lui che è un esempio vivo dell’impegno contro le marginalità. A CasaGaia ci prendiamo cura ogni giorno, in modo altamente professionale, di minori in difficoltà allontanati dalle proprie famiglie: non è un lavoro facile, ma l’aver condiviso parte del nostro percorso con Don Ciotti ci spinge a continuare sulla strada che abbiamo scelto di intraprendere nel contrasto all’emarginazione e a migliorarci sempre di più, giorno dopo giorno.

Impostazioni privacy