L’Aquila, è morto Gabriele Perilli

gabriele_perilliL’Aquila. E’ morto questa mattina all’Aquila Gabriele Perilli, storico esponente della sinistra aquilana.

Malato da tempo, Perilli è stato lo storico preside della scuola media Carducci e consigliere comunale e provinciale del Partito Democratico. Ha combattuto per la ricostruzione della sua città attraverso la Perdonanza Celestiniana, senza dubbio uno dei simboli dell’Aquila. era membro del suo comitato dal 2009.

Il cordoglio dell’assessore Stefania Pezzopane. “Un amico leale, tenace, generoso, una persona di un bontà al di sopra di ogni misura. Abbiamo davvero condiviso tante battaglie insieme, soprattutto nell’ultimo periodo, quando è stato capogruppo Pd in Consiglio provinciale, nella precedente amministrazione. Affabile e combattivo, non si è mai tirato indietro, neanche quando la malattia lo stava lentamente logorando. Fino a pochi giorni fa ha dato il suo prezioso e concreto contributo all’allestimento della prossima edizione della Perdonanza. Siamo vicini al dolore della famiglia”.

Il commento di Antonio Del Corvo, presidente della provincia dell’Aquila. “Desidero esprimere, a nome dell’amministrazione provinciale dell’Aquila, profondo cordoglio alla famiglia di Gabriele Perilli, ex amministratore di questo Ente che, nonostante non abbia avuto la fortuna di conoscere personalmente, so di quanto serietà e professionalità siano state i principi sui quali ha basato la sua carriera lavorativa e la sua vita personale”

 

Foto L’Editoriale

Impostazioni privacy