Università L’Aquila, seminario sul referendum costituzionale

L’Aquila. Giovedì 3 dicembre alle ore 16,00, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila si terrà il seminario “Verso il referendum costituzionale. Incontro per un voto consapevole”.

L’incontro, che si svolge secondo l’impostazione del seminario scientifico, mira ad essere un momento di studio e di riflessione sui contenuti della riforma costituzionale allo scopo di approfondire i vari punti della Carta costituzionale oggetto della riforma ed offrire un momento di riflessione e di approfondimento innanzitutto per gli studenti dell’Ateneo e per quanti vorranno partecipare all’incontro.

Dopo i saluti introduttivi della Rettrice, parteciperanno al Seminario il prof. Fabrizio Marinelli oridinario di Diritto privato dell’Università degli Studi dell’Aquila, che svolgerà le funzioni di coordinatore, il Prof. Alfonso Celotto, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Roma Tre e il Prof. Fabrizio Politi ordinario di Diritto costituzionale dell’Università degli Studi dell’Aquila, che illustreranno i singoli contenuti della riforma evidenziando rispettivamente le ragioni contrarie alla modifica della Costituzione e quelle a favore.

Impostazioni privacy