L’Aquila, partono i lavori strada regionale 80 e Silvaplana

lavori-stradali-cartelloL’Aquila. L’assessore provinciale alla Viabilità dell’Aquila, Guido Quintino Liris, comunica che sono iniziati i lavori per la sistemazione del piano viabile della strada regionale 80 e della Silvaplana.

L’intervento riguarda la fresatura e il rifacimento della pavimentazione stradale. La stessa zona sarà a breve interessata da lavori  per il rifacimento della pavimentazione stradale lungo la S.P. 1 “Amiternina” nel tratto  che da  Sassa arriva a Ponte San Giovanni, oltre alla messa in sicurezza del fronte franoso in località Prata di Lucoli lungo Silvaplana.

“Ritengo doveroso – specifica Liris – sottolineare l’attenzione e l’impegno che l’amministrazione provinciale Del Corvo sta ponendo all’adeguamento ed al ripristino di tratti di strada fortemente compromessi, nella fase immediatamente post sima, in virtù del necessario decentramento che ha spostato nella zona ovest della città gran parte della popolazione nonché di attività commerciali e produttive; la necessità di garantire percorrenze sicure, funzionali ed adeguate al cambiamento morfologico del territorio provinciale,  risulta ad oggi uno degli impegni costanti e prioritari della nostra amministrazione”.

Impostazioni privacy