L’Aquila, San Pietro della Ienca ricorda Papa Giovanni Paolo II

L’Aquila. Domani, sabato 22 ottobre, giorno della ricorrenza liturgica di San Giovanni Paolo II, nel Santuario di San Pietro della Ienca a L’Aquila – a 1166 metri di quota sul Gran Sasso, poco distante da Assergi – l’omonima associazione culturale ricorderà la figura del grande pontefice, in accordo con il Rettore del Santuario e con l’Arcidiocesi dell’Aquila.

Una ricorrenza ancora più significativa perché inserita nell’Anno del Giubileo della Misericordia; il Giubileo del 2000 fu promosso proprio da papa Wojtyla.

In programma l’ultimo incontro del 2016 per la rassegna culturale “Il Giardino Letterario”, presente Marco Invernizzi, reggente nazionale dell’Associazione “Alleanza Cattolica” e autore del libro “San Giovanni Paolo II.

Un’introduzione al suo Magistero”. L’associazione “San Pietro della Ienca” ripropone inoltre l’iniziativa di un contributo studi, in ricordo dell’amico Luciano Centonze, che sarà assegnato quest’anno a una studentessa della facoltà di Medicina dell’Università dell’Aquila.

Impostazioni privacy