Cagnano Amiterno, sindacati annunciano lo sciopero della Cementir-Sacci

Cagnano Amiterno. “Sciopero venerdì in tutti i siti produttivi Cementir-Sacci, con presidi dei lavoratori sotto le sedi delle Regioni interessate (Abruzzo, Lazio, Marche, Piemonte, Puglia e Toscana) e la richiesta di un incontro urgente al ministero dello Sviluppo Economico:

è questa la reazione dei sindacati delle costruzioni FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, e dei trasporti Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, – che lo spiegano con un comunicato – all’atteggiamento dell’azienda che ha abbandonato il tavolo di trattativa nel corso dell’incontro di questo pomeriggio a Roma, presso la sede di Unindustria”.

I sindacati annunciano anche “lo stato di agitazione su tutto il territorio nazionale, bloccando straordinari e flessibilità”.

“Ad oltre un mese dall’annuncio dell’azienda di licenziare 260 lavoratori – sottolinea la nota – abbiamo avuto solo due momenti di confronto con i vertici dell’azienda”.

Ed oggi, sostengono i sindacati, il gruppo “ha superato il segno chiedendo di affrontare in due momenti diversi la situazione di Cementir Italia e quella di Sacci, acquisita nello scorso luglio”.

Impostazioni privacy