L’Aquila, campagna contro cyberbullismo: oltre 500 ragazzi assistono a #cuoriconnessi

L’Aquila. Stamattina, nell’ambito della nuova edizione “Una vita da Social”, iniziativa patrocinata dalla Camera dei Deputati, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza ha riscosso molto successo il docufilm #cuori connessi”, su fatti realmente accaduti, del regista Luca Pagliari, con la collaborazione della Polizia Postale e Unieuro, a sostegno della campagna di sensibilizzazione contro il bullismo ed il cyberbullismo.

L’iniziativa è stata introdotta dai saluti del Dirigente del Compartimento Polizia Postale dott.ssa Narciso e dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale prof.ssa Mancaniello.

Alla proiezione del docufilm, alternata ai commenti del regista, è seguito un appassionante dibattito con i più dei 500 ragazzi della scuole secondarie di secondo grado partecipanti, i quali hanno posto domande molto interessanti sui rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete e sulle loro conseguenze, ai rappresentanti della Polizia Postale e al Magistrato del Tribunale per i minorenni Dr.ssa Angrisano.

All’evento hanno partecipato 7 scuole di L’Aquila e provincia con più di 500 ragazzi ed è terminato alle ore 12.15 circa.

Impostazioni privacy