Avezzano, la poesia diventa solidale: serata d’arte per i bambini di Amatrice

Avezzano. E’ in programma per domani, alle 18.30, nel castello Orsini di Avezzano, la “Serata di Poesia” su testi tratti da opere dell’autore Giacomo Proietti, ispirato compositore avezzanese.

L’evento, patrocinato dal Comune di Avezzano, con l’adesione delle associazioni teatrali marsicane, la pro loco cittadina e la Fondazione Giano, è finalizzato alla raccolta fondi da devolvere interamente a favore dei bambini di Amatrice e zone limitrofe, in particolare per la ricostruzione delle scuole primarie.

Le opere del poeta accompagneranno i convenuti in un emozionante viaggio attraverso l’Anima Mundi percepita dall’autore, che la declina nelle liriche e nelle composizioni legate alla terra, alle tradizioni e alle figure familiari: un piccolo mondo antico che dedica, in questa speciale serata, ai bambini colpiti dal sisma e privati dei punti di riferimento e di quella quotidianità essenziale e rassicurante.

Lo stesso sisma e le sofferenze, del corpo e dell’anima, che ha provocato, sono al centro di alcune delle composizioni.

Voci narranti: Franca Di Cicco; Francesca Palumbo; Giuseppe Ippoliti; Antonio Pellegrini; Alessandro Martorelli; Raffaele Donatelli; Emma Francesconi; Francesco Frezzini.

Collaborazioni tecniche: Cinì Palumbo; Christian Proietti; Jacopo Proietti; Pierluigi Oddi.

Condurrà la serata il giornalista Luca Di Nicola.

Impostazioni privacy