-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Congresso eucaristico nazionale, celebrazioni anche a L’Aquila

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 6:45

L’Aquila. ‘L’Eucarestia sorgente della missione: “Nella tua misericordia a tutti sei venuto incontro”‘ è il tema sul quale la Chiesa italiana si riunisce a Genova dal 15 al 18 settembre per incontrarsi, meditare e pregare.

Novità di questa che è la XXVI edizione del Congresso Eucaristico nazionale, avvenuto per la prima volta a Napoli nel 1891 e per l’ultima ad Ancona nel 2011, è la concomitanza della celebrazione in ogni diocesi della Chiesa italiana così da poter condividere con largo coinvolgimento un tempo di profonda comunione ecclesiale.

A L’Aquila i momenti celebrativi avranno luogo nella chiesa di San Pio X al Torrione. La celebrazione eucaristica di apertura, presieduta dall’ arcivescovo Giuseppe Petrocchi, sarà giovedì 15 settembre con inizio alle ore 18,00 nella chiesa di San Pio X al Torrione, animata dal Coro Diocesano Giovani, a cui seguirà l’Adorazione Eucaristica, della durata di un’ora circa, guidata dalle Aggregazioni Laicali della Diocesi.

Il medesimo programma si ripeterà anche nei giorni di venerdì 16 sempre alle ore 18,00 e di sabato 17 con inizio alle ore 19,00. Domenica 18 alle ore 19,00 avrà inizio la celebrazione eucaristica di chiusura presieduta dall’arcivescovo emerito Giuseppe Molinari.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate