Università de L’Aquila, borse di studio: via libera ai fondi

universita_laquilaL’Aquila. ”Tutte le borse di studio destinate agli studenti dell’Università de L’Aquila saranno finanziate con il contributo di 3 mila euro ciascuno, importo stabilito inizialmente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri”.

Parola del vicepresidente vicario del Consiglio regionale d’Abruzzo, Giorgio De Matteis, che ha annunciato la buona notizia dopo l’incontro tra i commissari delle Adsu abruzzesi e i dirigenti dell’Assessorato regionale all’Istruzione, convocato per risolvere la vicenda delle risorse aggiuntive stanziate dal Governo nazionale per il finanziamento delle borse di studio 2008-2009 degli studenti iscritti all’Ateneo aquilano. I fondi, in un primo momento, erano stati ripartiti in modo non conforme a quanto stabilito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un provvedimento che aveva scatenate le “ire” delle associazioni studentesche.

”Finalmente” aggiunge De Matteis “si può scrivere la parola fine su questa storia”. E non è tutto. “L’assessore regionale Paolo Gatti” aggiunge il vicepresidente “ha dato la propria disponibilità a reperire risorse di provenienza statale da finalizzare ad interventi in favore della popolazione giovanile aquilana, dai ragazzi delle superiori fino all’Università”.

Impostazioni privacy