Ospedale Sulmona, operazione-sicurezza logistica: in arrivo container per ospitare servizi

Sulmona. ‘Entro due mesi, all’ospedale di Sulmona, verrà attuata l’operazione-sicurezza tramite la collocazione di container in spazi situati di fronte e nella parte posteriore dell’ospedale’. Lo dichiara il Manager Asl, Rinaldo Tordera.

‘La sicurezza degli utenti che frequentano il presidio di Sulmona”, aggiunge il direttore generale dell’azienda sanitaria, “ha la massima priorità e passa attraverso l’adozione di adeguate misure che sono in via di definizione, nell’ambito di un apposito progetto che è in fase di elaborazione’.

‘Tale progetto riguarda alcune parti dell’ospedale, tra cui ovviamente l’ala vecchia per la quale vi sarà particolare attenzione’.

‘Come primo passo’, prosegue Tordera, ‘abbiamo contattato le ditte del settore per chiedere il preventivo dei costi riguardanti l’affitto dei container. Nel frattempo, con gli uffici tecnici, stiamo analizzando tutti gli aspetti, in modo da fare una valutazione minuziosa e complessiva della situazione e stilare un cronoprogramma’.

‘Peraltro, la necessità di predisporre un piano per ridefinire l’ubicazione di alcuni servizi dell’ospedale tramite l’utilizzo di container è stata già condivisa con il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini’.

‘Nei prossimi giorni, alla luce della piena sintonia d’intenti che si è registrata con l’amministrazione comunale’, afferma Tordera, ‘incontrerò la prima cittadina per illustrarle i vari aspetti di tutta l’operazione, ispirata alla sicurezza logistica non solo dell’utenza ma anche del personale che lavora in ospedale’.

Impostazioni privacy