Terremoto, iniziativa degli operatori turistici di Santo Stefano di Sessanio

Santo Stefano di Sessanio. Un gemellaggio sotto il segno della solidarietà. Santo Stefano di Sessanio guarda alla tragedia che ha colpito le popolazioni del comprensorio di Amatrice lo scorso 24 agosto e organizza un’iniziativa di raccolta fondi per dare solidarietà e esprimere sentimenti di vicinanza a quei centri che per cultura e vocazione sono vicini a Santo Stefano.

L’amministrazione comunale, insieme con gli operatori economici aderenti, albergatori, ristoratori artigiani e associazioni, ha deciso di promuovere l’iniziativa “Il cuore di Santo Stefano di Sessanio” della durata di un mese a partire dal 10/09/2016 al 10/10/2016. Durante questo mese verranno messe a disposizione le strutture ricettive e le attività all’interno del borgo.

Gli albergatori metteranno a disposizione dei soggiorni di una notte per due persone in cambio di un contributo volontario da parte degli ospiti.

I ristoratori, prepareranno dei piatti tradizionali/tipici che verranno anch’essi sottoposti al contributo volontario.
Gli artigiani e le associazioni animeranno tutto il mese, sempre con contributo volontario, con corsi dimostrativi di vecchie attività artigianali, visite guidate nel borgo e dintorni, a cavallo e in canoa.

Per l’occasione è stato elaborato un logo de “Il cuore di Santo Stefano di Sessanio” che è possibile trovare affisso su tutte le strutture aderenti e sui siti di riferimento che accompagna tutta l’iniziativa, insieme ad un calendario che spiega in maniera sintetica modi e tempi di attuazione delle manifestazioni per tutto il mese.

Al termine dell’iniziativa, tutto il ricavato verrà devoluto per la ricostruzione.

Impostazioni privacy