Pratola Peligna, successo per la seconda Notte Templare

Pratola Peligna. Successo per la 2/a edizione di ‘Notte Templare’, la manifestazione di rievocazione storica di Pratola Peligna, organizzata dall’Associazione Rievoca, con il contributo della Protezione Civile e dell’Associazione Castrum Peligna:

per tre giorni l’intera città si è ‘vestita’ a tema medievale, con mercatini, locande e un grande labirinto costruito sfruttando i vicoli del cittadini, accogliendo i visitatori giunti da molte regioni italiane.

Un susseguirsi di eventi ed iniziative per grandi e piccoli, dall’animazione offerta dalla Compagnia di San Giorgio, alle sfilate di dame e cavalieri, spettacoli con i falconieri, fino agli spettacoli con danzatrici orientali e fachiri, ma anche di momenti di approfondimento e dibattito, come il convegno sull’alimentazione dei templari.

Domenica decine di bambini sono stati ‘arruolati’ per divenire templari e, dopo una breve lezione sui valori di questi cavalieri e la loro storia, hanno ricevuto la divisa e si sono cimentati in un divertente duello.

Impostazioni privacy