L’Aquila, ruba televisore e denaro ad una conoscente: arrestato

L’Aquila. E’ finito in carcere per aver rubato un televisore e 150 euro dall’abitazione di una donna che lo ospitava saltuariamente.

L’episodio è accaduto in un Map (Modulo abitativo provvisorio) della frazione aquilana di Paganica lo scorso 30 agosto ed ha visto come protagonista un 25enne residente nel reatino.

Ad avvisare i carabinieri della Stazione di Paganica è stata la stessa derubata che ha chiesto inutilmente al giovane di restituirle il maltolto. Il 25enne, infatti, è andato via senza dare spiegazioni.

Scattate le ricerche, i militari di Paganica, con quelli di Assergi e San Demetrio ne’ Vestini, lo hanno poi individuato in poco tempo e lo stesso non ha negato l’evidenza dei fatti.

Ai carabinieri ha consegnato anche i 150 euro rubati nello stesso Map. Il televisore è stato acquistato da due giovani e per entrambi è scattata la denuncia per ricettazione. L’arresto operato dai carabinieri è stato convalidato dal gip del Tribunale di L’Aquila, il quale ha applicato al giovane la misura cautelare in carcere a causa dei suoi diversi precedenti di polizia.

Il 25enne, infatti, all’inizio di agosto era stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile perchè nel terminal bus di Collemaggio aveva aggredito un militare che aveva tentato di sedare l’aggressione attuata dal giovane nei confronti di un addetto alle pulizie. In quella circostanza l’arresto fu operato per resistenza a pubblico ufficiale e convalidato dal gip.

Impostazioni privacy