Università L’Aquila, Udu chiede attivazione di Psicologia Criminale

universita_laquilaL’Aquila. E’ stata depositata ieri dall’Unione degli Universitari dell’Aquila una petizione per riattivare il curriculum magistrale di “Psicologia applicata all’analisi criminale” all’interno della Facoltà di Psicologia dell’Università aquilana.

La petizione vede un alto numero di firme raccolte in pochi giorni: sono ben 516 i firmatari che chiedono di avere un curriculum inerente a questo profilo formativo, che garantirebbe un’ulteriore possibilità formativa e lavorativa per gli studenti iscritti alla Facoltà di Psicologia e uno sbocco magistrale per gli studenti di Scienze dell’Investigazione.

La peculiarietà di questo percorso, unico del centro Italia, risulta dunque estremamente attrattivo per gli studenti, che in caso di mancata attivazione potrebbero decidere di continuare il proprio percorso di studi in altri atenei.

“Inoltre” precisa il movimento “è opportuno sottolineare che per l’apertura di questo curriculum basterebbe un minimo impegno politico da parte dell’ateneo, considerato che i settori disciplinari necessari sono già patrimonio dell’Ateneo essendo presenti all’interno di altre Facoltà. L’Udu chiede con forza che gli organi accademici accolgano le richieste degli studenti”.

Impostazioni privacy