Castel di Ieri, incendio brucia 50 ettari di pineta

Castel di Ieri. Continuano ad operare le squadre del forestale per fronteggiare l’incendio di chioma che sta interessando la pineta in località Cese Piane di Castel di Ieri.

Oggi 8 forestali hanno dato il cambio ai 18 colleghi che hanno operato sull’incendio fin dai primi minuti ed hanno coordinato, da questa mattina alle ore 7 fino a pochi minuti fa, l’operato di un canadair partito da Ciampino che ha effettuato 8 lanci di acqua, e un l’elicottero del Corpo decollato da Preturo che ne ha effettuati 22.

Le fiamme grazie all’opera di contenimento svolta dai forestali e alla forza messa in campo anche dai vigili del fuoco e volontari di Protezione civile sono state circoscritte. Le operazioni di spegnimento andranno avanti tutto il pomeriggio. Ingenti i danni al patrimonio boschivo, bruciati circa 50 ettari di pineta e 20 di incolto.

Nella tarda mattina fiamme anche il località Colle Ruto di Campotosto. Pronto l’intervento di 10 forestali giunti da Campotosto, L’Aquila e Montereale che stanno evitando che le fiammi interessino la folta pineta presente in zona.

Impostazioni privacy