Trasacco, rivendica alloggio di fortuna e minaccia di far esplodere tutto

Trasacco. Da tempo alloggiava in un magazzino di Trasacco ma quando ha trovato l’ingresso chiuso con un lucchetto ha perso il controllo. Protagonista un 32enne marocchino da tempo domiciliato nella Marsica e noto alle forze di polizia.

Vistosi buttato fuori dall’alloggio di fortuna che occupava da mesi, non ha esitato a farsi giustizia da solo e ha forzato il lucchetto dell’ingresso rioccupando la sua dimora.

Quando è intervenuto il proprietario dello stabile il marocchino si è rifiutato di uscire e, rivendicando diritti acquisiti quale locatario, sfruttando la presenza di una bombola del gas, ha minacciato di far esplodere tutto.

Solo un pronto intervento dei carabinieri della stazione di Luco dei Marsi e dei vigili del fuoco di Avezzano ha scongiurato il peggio. L’uomo è stato disarmato della rudimentale bomba e allontanato dall’area.

Condotto in caserma è stato denunciato per minaccia aggravata, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose, violazione di domicilio aggravata. La posizione del marocchino è ora al vaglio del sostituto procuratore del Tribunale di Avezzano Roberto Savelli.

Impostazioni privacy