Perdonanza L’Aquila, presentati Dama Bolla, Giovin Signore e Dama Croce

L’Aquila. Sarà Eleonora Ciocca, 30 enne aquilana, la Dama della Bolla della Perdonanza che sfilerà nel corteo storico del 28 agosto a L’Aquila.

Dipendente del Gran Sasso Science Institute, Eleonora è laureata in Giurisprudenza all’università di Roma ‘La Sapienza’ e come hobby ha il trekking di montagna.

Il Giovin Signore dell’edizione 722 della Perdonzana celestiniana è’ invece Ferdinando Carluccio, 19 anni, nato ad Avezzano ma aquilano di adozione, studente di economia all’università dell’Aquila e arbitro federale di calcio.

La Dama della Croce è Francesca Pancella, 22 anni, de L’Aquila , studentessa di Ingegneria Civile all’Ateneo aquilano, con la passione per la corsa e per il ballo.

Le tre principali figure del corteo sono sate presentata stamane, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Fibbioni a cui hanno partecipato il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente, il coordinatore del Comitato Perdonanza Alfredo Moroni e, per il Comitato Perdonanza, Giovanna Di Matteo, storica dell’arte e curatrice dei costumi, Pietro Piccirilli e don Carmelo Pagano Le Rose

Impostazioni privacy