Controlli straordinari in Marsica: recuperati 38grammi di cocaina

Tagliacozzo. La notte scorsa i carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, agli ordini del capitano Edoardo Commandè hanno battuto a tappeto il territorio tra Carsoli, Tagliacozzo, Cappelle dei Marsi e Capistrello.

Con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga proveniente da Chieti, sono stati controllati diversi locali pubblici al centro di Tagliacozzo e nel territorio di Capistrello. Numerosi anche i controlli stradali nelle principali arterie di Carsoli e nella zona commerciale di Scurcola Marsicana, in particolare nella frazione di Cappelle dei Marsi.

Un 59enne pregiudicato proveniente da Roma è stato denunciato per violazione dell’obbligo di dimora. E’ stato infatti sorpreso nella sua auto a Carsoli, nonostante il divieto di allontanarsi dal comune di Roma. Un 57enne è stato invece segnalato per guida con patente revocata dal 2010.

Sempre nel territorio del comune di Carsoli, grazie all’aiuto del cane ‘Nox’, i militari hanno rivenuto a terra, sul bordo stradale della Tiburtina, un involucro in cellophane con 38 grammi di cocaina: molto probabilmente è stato gettato dagli occupanti di un’auto in transito che si sono impauriti alla vista dei posti di controllo. La droga è stata sequestrata per il momento a carico di ignoti.

Impostazioni privacy