Sulmona, posto di blocco high tech sulla SS17: due auto multate

Sulmona. Nell’ambito del piano provinciale di controlli straordinari del territorio, nella mattinata di oggi, sono stati effettuati dei posti di blocco e di controllo nel territorio dell’alto Sangro, coordinati da personale del Commissariato di Sulmona con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

Il posto di blocco si è svolto sulla S.S. 17, direzione Sulmona, poco prima del bivio per Rivisondoli, ed è stato attuato secondo le nuove direttive operative del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, anche con una pattuglia dedicata all’eventuale intercettamento di chi avesse cercato di sottrarsi ai controlli.

Sono state fermate tutte le tipologie di veicoli, in modo da garantire il massimo risultato dell’azione di prevenzione. Le persone e i veicoli controllati sono stati, rispettivamente, 37 e 19. Altri 24 veicoli sono stati controllati mediante il “sistema Mercurio”, un sistema elettronico in dotazione ad alcune autovetture della Polizia di Stato, che consente la lettura della targa, anche se il veicolo è in movimento, e il contestuale controllo della stessa.

Sono state elevate due multe per eccesso di velocità e per mancata revisione del veicolo.

Altri servizi dello stesso tipo verranno effettuati nei prossimi giorni dalla Polizia di Stato, nel territorio dell’intera provincia, per mantenere alta l’attenzione, soprattutto a fini preventivi, e innalzare gli standard di sicurezza.

Impostazioni privacy