L’Aquila, ricostruzione dell’Emiciclo: montati gli isolatori sismici

L’Aquila. È arrivato all’80% il montaggio degli isolatori sismici che renderanno sicuro il complesso di palazzo dell’Emiciclo dell’Aquila, sede del Consiglio regionale, al momento in fase di riparazione.

I lavori sono in pieno svolgimento: in corso ci sono la realizzazione dei pali di consolidamento del porticato antistante, il getto del solaio tipo “u-boot” della sala Michetti, il completamento degli scavi perimetrali.

Si sta cominciando il getto delle platee delle edicole del porticato, il getto del solaio sulla navata principale, nella porzione della vetrata. Inoltre, proseguono le lavorazioni impiantistiche.

Opere in corso anche per quanto riguarda il vicino edificio ex Gil, dov’è stata completata la fase di installazione degli isolatori sismici per un totale di 78.

In fase di realizzazione ci sono i solai del piano seminterrato, le lavorazioni di restauro e il consolidamento delle facciate esterne, oltre al completamento degli impianti tecnologici.

A occuparsi dei lavori è l’impresa aquilana Rosa Edilizia Srl, capogruppo dell’associazione temporanea (Ati) costituita con le aziende abruzzesi Ricci Guido Srl ed Elettroidraulica Silvi Srl.

Informazioni in tempo reale sui lavori, fotografie, storia e dettagli progettuali sono visualizzabili sul sito emiciclorinasce.it, uno spazio aperto a disposizione dei cittadini che vogliano saperne di più sull’opera di ricostruzione dell’Emiciclo.

Impostazioni privacy