Alimenti trasportati fuori norma: sequestrati 77 quintali di kebab nell’aquilano

L’Aquila. Nell’ambito del controllo sistematico e mirato del trasporto di merce alimentare su strada volto alla tutela e salvaguardia della salute dei consumatori, in particolare nel periodo estivo quando il caldo afoso e persistente determina situazioni ambientali a rischio, la Polizia Stradale aquilane ha effettuato due distinte operazioni per il contrasto di quelle condotte illecite e pericolose al punto da provocare il deterioramento degli alimenti.

Nella giornata di ieri una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Carsoli, sull’autostrada A.24, nelle vicinanze dello svincolo di Vicovaro Mandela, procedendo al controllo di un autocarro con cella frigorifera, accertava che 77 quintali di Kebab venivano trasportati senza il rispetto delle prescrizioni di legge per la merce a temperatura refrigerata. Anche in questa circostanza, intervenuta la ASL competente per territorio, si è proceduto al sequestro degli alimenti con apposizione dei sigilli e multa per il conducente dei veicolo.

Mercoledì scorso, invece, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sulmona, in località Pettorano Sul Gizio, sulla S.S.17, hanno sorpreso il conducente di un veicolo che trasportava un numero consistente di panini farciti con insaccati e formaggi pur avendo la cella frigorifera non funzionante e pertanto tramite il personale ASL intervenuto è stata rilevata, all’interno del vano di trasporto, una temperatura di 26°. Di conseguenza i panini sono stati sequestrati e il conducente sanzionato.

Impostazioni privacy