L’Aquila, taxi gratuiti a tutte le donne per l’8 marzo

taxiL’Aquila. Grande successo per il Progetto Provincia Sicura al 100%: moltissimi, infatti, i giovani che usufruiscono del servizio taxi messo a disposizione per garantire una maggiore sicurezza stradale il sabato sera. Sulla scia di questa iniziativa riservata alla sola sera del fine settimana, la Provincia dell’Aquila ha deciso di rivolgere l’attenzione anche a una ricorrenza che, solitamente, vede la partecipazione di migliaia di donne a eventi e festeggiamenti in loro onore.

“Martedì 8 marzo” spiega l’assessore alla viabilità Guido Quintino Liris “sarà un’ulteriore occasione per poter usufruire del supporto di taxi gratuiti, ma questa volta riservati esclusivamente alle donne. La festa della donna ci sembra un momento più che favorevole per promuovere il progetto destinato a garantire una maggiore sicurezza stradale. Inoltre, in questo modo, la Provincia dimostra una particolare attenzione alle donne, in un giorno in cui ogni iniziativa può sembrare vacua e strumentale. Un sentito ringraziamento alla COTAQ, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e a Maria De Angelis, ideatrice del progetto”.

I biglietti per usufruire del servizio saranno disponibili lunedì 7 marzo e potranno essere ritirati dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede COTAQ che si trova nel terminal “Lorenzo Natali”.

“Il progetto” ha aggiunto il consigliere provinciale Armando Floris “interessa anche Castel di Sangro dove è attivo un servizio bus. Anche a Castel di Sangro siamo riusciti ad attivare questa iniziativa che risulta particolarmente apprezzata sia dai giovani del posto che dai loro genitori e, in particolar modo, dai turisti presenti nella zona”.

Impostazioni privacy