Terremoto L’Aquila, nuova campagna di solidarietà: “Il coraggio di ricordare”

terremL’Aquila. Sarà  trasmesso da alcune delle principali televisioni nazionali lo spot “Per non dimenticare L’Aquila”, nuova fase della campagna di solidarietà in favore del capoluogo d’Abruzzo colpito dal terremoto di circa due anni fa.

Lo spot, promosso dall’amministrazione comunale, è stato realizzato dalla Video Travel per la regia di Sergio Ciarrocca. E’ in previsione, tra l’altro, la diffusione di alcuni passaggi in occasione degli incontri della nazionale italiana di rugby nel torneo del Sei Nazioni, che saranno trasmessi da Sky Sport e da La7, a partire dalla gara di sabato 5 febbraio al Flaminio di Roma con l’Irlanda.

Il prodotto, presentato in anteprima a dicembre nel corso di GalAQ, il Galà dello Sport aquilano che si è svolto nell’auditorium della Cassa di Risparmio, ha lo scopo di mantenere alta l’attenzione sulle difficoltà che ancora vive il territorio aquilano a causa del sisma del 6 aprile 2009 e vede come protagonisti i bambini aquilani che giocano a Piazza San Pietro, mentre tra le macerie del Duomo ci sono il giocatore della nazionale italiana di calcio e della Roma, Daniele De Rossi e alcuni tra i principali protagonisti dell’Italia del Rugby, tra cui i fratelli Bergamasco, Andrea  Masi, Totò Perugini, Andrea Lo Cicero, Maurizio Zaffiri, Fabio Onagro e Santiago Dellapè.

 

Impostazioni privacy