Navelli, al via il recupero del centro storico

navelliNavelli. Questa mattina il Comune di Navelli ha ospitato una delegazione proveniente dall’Umbria, composta dal sindaco di Spello Sandro Vitali e dal sindaco di Trevi Giuliano Nalli. I due ospiti sono stati accolti dal primo cittadino di Navelli, Paola Di Iorio, e dalla Giunta Comunale al completo, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici della Provincia dell’Aquila Roberto Romanelli e al presidente della Commissione Provinciale per la Ricostruzione, Paolo Federico.

Oggetto dell’incontro sono stati gli interventi di ristrutturazione di Palazzo “De Roccis”, detto del Milionario, caratterizzato da pavimenti a mosaico, che sorge appena fuori la Porta San Pelino, nel borgo di Navelli. Durante l’incontro sono stati discussi tempi e modi di attuazione dell’intervento, di cui la Provincia dell’Aquila avrà il compito di seguire gli aspetti attuativi.

L’iniziativa rientra nei numerosi gesti di solidarietà ricevuti dalla comunità e dell’amministrazione di Navelli e fornisce un chiaro segnale di avvio del recupero del centro storico che è anche membro del Club dei Borghi più Belli d’Italia.

Impostazioni privacy