L’Aquila, rubano furgoni ma vengono inseguiti e bloccati sulla A24

L’Aquila. Rubano un furgone all’alba e si rendono artefici di una fuga a velocità folli, con la Polizia alle loro calcagne. E’successo stamattina dopo le 5 nei pressi del Nucleo Industriale di Bazzano, dove i ladri hanno prelevato un Iveco Daily bianco.

Immediatamente avvertiti,  si sono attivati i carabinieri dell’Aquila assieme alla Squadra Volanti della Questura e della Sezione Polizia Stradale di L’Aquila, che hanno inseguito ed infine bloccato il mezzo tra i caselli di L’Aquila Ovest e Tornimparte in direzione Roma.

Insieme al mezzo appena rubato è stato recuperato un secondo autocarro Renault di colore arancione, poi risultato rubato a Terni il 5 luglio scorso.

I mezzi sono stati bloccati non senza difficoltà dopo pericolosi zig-zag sull’autostrada da parte dei conducenti desiderosi di fuggire. I mezzi, affiancati più volte, nonostante venisse più volte intimato loro l’alt, hanno continuato la loro fuga per diversi chilometri.

I due conducenti infine si sono lanciati fuori prima ancora che fosse arrestata la marcia, e sono riusciti a fuggire nei campi.

L’autocarro Renault di colore arancione che in quel momento stava percorrendo un tratto in salita, abbandonato dal conducente ancora in movimento, è risultato da subito estremamente pericoloso in quanto, con il cambio su “folle” arretrava in retromarcia aumentando vistosamente di velocità.

Gli operatori sono riusciti comunque a salvaguardare l’incolumità dei mezzi che sopraggiungevano monitorando da vicino il mezzo pesante che terminava la propria corsa solo dopo una collisione prolungata contro il guard rail.
I mezzi sono stati poi restituiti ai legittimi proprietari, due ditte edili rispettivamente di Terni e di Citta Sant’Angelo.

Impostazioni privacy