Avezzano-Roccasecca, lavori su rete ferroviaria: cantieri aperti durante l’estate

Avezzano. Rinnovo di traversine e rotaie, risanamento delle massicciate ed interventi di potenziamento tecnologico: sono questi, in sintesi, gli importanti interventi che Rete Ferroviaria Italiana sta per iniziare sulla linea Avezzano – Roccasecca, che garantiranno standard più elevati di affidabilità e di regolarità del servizio.

Completano il programma dei lavori, alcuni interventi di ripristino di elementi costruttivi nella galleria di Capistrello e nella località di Pescocanale, richiesti dalla Sopraintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici.

Investimento complessivo 3,5 milioni di euro. Per poter eseguire i lavori, la circolazione ferroviaria sulla linea Avezzano – Roccasecca sarà sospesa da domenica 3 luglio a sabato 3 settembre e i treni saranno sostituiti con autobus. Gli orari dei bus sostitutivi sono consultabili su fsnews.it, su trenitalia.com e nell’orario ufficiale.

I lavori sono effettuati nei mesi estivi per contenere al minimo i disagi ai pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro.

Gli interventi che stanno per iniziare seguono quelli già realizzati tra il 2014 ed il 2015 – con un investimento di 14 milioni di euro – grazie ai quali si erano sostituiti 10 chilometri di rotaie e 30 di traversine e risanati 40 km di massicciata, oltre ad importanti interventi sulle stazioni e sulle 22 gallerie della linea.

Impostazioni privacy