Castel di Sangro, anziana picchiata e rapinata. E’ il secondo caso in pochi giorni

carabinieri1Castel di Sangro. Una pensionata di Castel di Sangro, 80enne, è stata aggredita e rapinata  di 200 euro nella sua abitazione dove vive da sola nella parte alta del paese, in via Costa Calda.

E’ il secondo caso che si verifica in paese nel giro di poche ore. Attualmente gli investigatori, pero, non hanno elementi certi per poter mettere in relazione quest’ultimo fatto con quello che si era verificaro qualche giorni prima, sempre a Castello, quando una pensionata di 81anni era stata rapinata in casa di appena 15 euro.
Intorno alle 17 di ieri, un giorno dopo il fatto, è giunta al pronto soccorso altosangrino con un vistoso ematoma all’occhio sinistro oltre ad ecchimosi sulle braccia. Il racconto sull’accaduto è considerato lacunoso da parte dei carabinieri, forse per il forte shock subito dall’anziana, tanto che ancora non si è potuti arrivare alla certezza della modalità con la quale sarebbe avvenuta la rapina. Ai militari ha raccontato di essere stata avvicinata per strada da un uomo che poi l’ha costretta a salire in casa. Una volta aperta la porta il rapinatore avrebbe sferrato un colpo al volto dell’anziana, appropriandosi dei 200 euro in contanti e forse di qualche monile in oro.

 

 

 

 

Impostazioni privacy