Sulmona, torna in carcere scippatore seriale: dovrà scontare 4 anni e 7 mesi

Sulmona. Nella giornata di sabato 18 giugno, personale del Commissariato di P.S. di Sulmona ha dato esecuzione ad una ordinanza emessa dalla Procura Generale della Repubblica alla Corte di Appello dell’Aquila che dispone la pena detentiva in carcere di 4 anni, 7 mesi e 4 giorni di reclusione e di 3 mesi di arresto, in esecuzione di diverse sentenze di condanna divenute definitive,

nei confronti del trentanovenne sulmonese D.C., autore da ultimo, il 1° giugno scorso, di un tentato scippo ai danni di una donna, sul ponte Capograssi a Sulmona.

In quella occasione, l’uomo era stato riconosciuto e inseguito da un agente di polizia libero dal servizio ed era poi stato individuato e fermato a poca distanza dai Carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile di Sulmona.
Le condanne divenute definitive sono relative ad episodi analoghi, avvenuti nel 2005 a Sulmona.

L’uomo, che solo qualche giorno fa era stato dimesso dal reparto di psichiatria dell’Ospedale dell’Aquila dove era stato ricoverato dopo essere stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, è stato associato presso la casa di reclusione di Sulmona.

Impostazioni privacy