Aeroporto dei Parchi, avviso per candidature componenti Comitato per verifica gestore

L’Aquila. E’ stato pubblicato sul portale istituzionale del Comune dell’Aquila l’avviso pubblico per l’acquisizione di candidature finalizzate alla nomina dei componenti del Comitato etico per la verifica e il controllo dell’attività del soggetto gestore dell’Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro”.

Il Comitato, la cui istituzione, a supporto del Comune, e’ stata deliberata dalla giunta comunale, e’ un organismo collegiale indipendente, costituito da tre componenti, designati dal sindaco, sentita la Conferenza dei Capigruppo, con il compito di “verificare e controllare la correlazione dell’attività del soggetto gestore della struttura aeroportuale al primario interesse del territorio aquilano”.

Ha inoltre il compito di pronunciarsi, con propri pareri, obbligatori e non vincolanti, su tutti gli atti prodromici alla revisione quadriennale delle condizioni della concessione.

L’incarico e’ a titolo gratuito e può comportare oneri per l’ente comunale unicamente in riferimento alla copertura di eventuali spese vive di partecipazione sostenute dai componenti.

Le proposte di candidatura, corredate da relativo curriculum, dovranno pervenire entro il 30 giugno.

Il testo completo dell’avviso, con le modalità di presentazione e di invio delle domande, è pubblicato sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila, all’indirizzo ww.comune.laquila.it, nella pagina “Avvisi”, della sezione “Concorsi, gare, avvisi” dell’area “Amministrazione”.

Impostazioni privacy