L’Aquila, imprenditori e cittadini alla scoperta della guida a zero emissioni

L’Aquila. Successo per i drive test per i veicoli a zero emissioni organizzati da Enel Energia e Confindustria:

decine di imprenditori e cittadini interessati hanno scelto di provare auto e biciclette elettriche nell’area esterna alla sede di Confindustria in località Campo di Pile, con moltissime richieste di informazioni dettagliate sulle opportunità oggi disponibili sul mercato, le tecnologie utilizzata e le formule contrattuali per le ricariche. Una possibilità molto apprezzata che oggi è concretamente a disposizione del territorio aquilano.

Da alcune settimane in città sono attive le prime colonnine per la ricarica delle auto elettriche, realizzate nell’ambito del progetto L’Aquila Smart City che vede insieme Enel Distribuzione e Comune per fare del capoluogo abruzzese una città all’avanguardia e sostenibile in cui la rete elettrica “intelligente” rappresenta il fattore abilitante di una serie di innovativi servizi per il cittadino.

I test drive sono stati effettuati in occasione dell’incontro organizzato da Confindustria l’Aquila – Abruzzo Interno, Enel Energia, Unica Energia e Ordine degli Ingegneri provinciale dedicato alle innovative soluzioni oggi disponibili per permettere alle aziende di ottimizzare i propri consumi e ridurre l’incidenza del costo dell’energia, individuando ed eliminando eventuali sprechi, e quelle volte ad ottimizzare il servizio come i sistemi di continuità. I settori di intervento possibili sono numerosi per le imprese, dall’illuminazione degli ambienti al monitoraggio dei carichi energetici di ogni singolo macchinario. Il convegno ha registrato grande partecipazione da parte degli associati e dei professionisti del territorio.

Impostazioni privacy