Celano, riuscita la manifestazione “Bimbi..bici giornata della bicicletta”

Celano. Oltre 230 partecipanti accreditati hanno preso parte alla manifestazione “Bimbi..bici giornata della bicicletta” che si è svolta domenica 29 maggio a Celano.

Un’affluenza record per l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale. Pienamente raggiunta con successo, quindi, la finalità del progetto che, secondo le intenzioni degli organizzatori, si proponeva di promuovere la partecipazione e il coinvolgimento delle giovani generazioni, attraverso la scuola e lo sport, in un percorso di valorizzazione di educazione ambientale.

Soddisfatte della buona riuscita dell’evento Barbara Marianetti (delegata comunale allo sport) ed Eliana Morgante (assessore comunale all’istruzione) che hanno fortemente voluto la manifestazione, sostenuta da Ezio Ciciotti (assessore enti sovra comunali) e Toni Di Renzo (delegato al turismo).

Un riconoscimento a tutte le associazioni che hanno collaborato al buon esito della manifestazione. Rispettato pienamente il programma con il ritrovo a Madonna delle grazie con la consegna della maglietta (t-shirt); partenza in direzione piazza IV Novembre, via Giuliani, via Ranelletti, via Stazione, via Monterone, via Aldo Rossi.

Al piazzale del Palasport è stato distribuito il pranzo offerto dal Cai e realizzato l’allestimento da parte della ProBike Celano del “campo scuola ciclismo” e a seguire l’illustrazione del promo “tecnica di base del ciclismo fuoristrada”. Nel pomeriggio il percorso si è concluso al centro commerciale Le Ginestre dove è stata allestita la mostra e relativa premiazione degli elaborati (in tutto ne sono stati presentati 160) realizzati dagli studenti della scuola primaria, nell’ambito del concorso “Pedaliamo.. per un futuro sicuro e sostenibile”.

Ecco i nomi dei piccoli vincitori:

1a classificata concorso Bimbi…bici 2016 Beatrice Di Stefano (primo premio bicicletta); 1a classificata plesso Benedetto Croce Rosaria Prosia; 1a classificata scuola Beato Tommaso Sara Cavasinni; 1° classificato plesso Luigi Marini Valerio Di Bernardo; 1a classificata plesso Aia Cosmine Bazaru; 1° classificato plesso Aielli Federico Callocchia.

Premi speciali assegnati dalla Commissione per l’entusiasmo e la tenacia a Marianna Di Clemente, Plesso Aielli ed a Evasio Di Renzo, il partecipante più piccolo con i suoi appena 3 anni.

Impostazioni privacy