Celano, in scadenza termini del bando per ricoveri in strutture residenziali

Celano. L’Amministrazione comunale di Celano rende noto che il prossimo 31 maggio scadono i termini per la presentazione delle domande on line per il bando di concorso Progetto Inps Long Term care ricoveri in strutture residenziali.

Il bando di concorso, pubblicato sul sito dell’Insp, riconosce un contributo per il ricovero nelle Rsa o strutture specializzate che prestano servizi assistenziali a favore di soggetti che necessitano di cure di lungo periodo. Il titolare del diritto è individuato tra le seguenti categorie: dipendente e pensionato Pubblica Amministrazione iscritto la gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; pensionato utente della gestione dipendenti pubblici; dipendente e pensionato iscritto alla gestione speciale di previdenza gruppo poste italiane.

Il beneficiario è il titolare del diritto, il coniuge e i familiari di primo grado, affetti da patologie che necessitano di cure di lungo periodo. La documentazione necessaria per accedere la contributo è la seguente: iscrizione banca dati Inps; essere in possesso del Pin; avere presentato il certificato Isee 2016; domanda on line.

Impostazioni privacy