Celano, giornata dedicata alla bici ed alle giovani generazioni

Celano. Promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola, in un percorso di valorizzazione dell’educazione alla legalità e all’educazione ambientale, attraverso il quale creare una relazione sostenibile tra sport e ambiente.

E’ questa la finalità principale della manifestazione “Bimbi..bici giornata della bicicletta” e del concorso “Pedaliamo.. per un futuro sicuro e sostenibile” rivolto agli studenti della scuola primaria della direzione didattica e della scuola paritaria “Beato Tommaso”.

L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale per domenica 29 maggio e prevede il seguente programma ed attività: alle ore 10 ritrovo a Madonna delle grazie per la consegna della maglietta (t-shirt) e colazione ai partecipanti; alle ore 11 partenza in direzione piazza IV Novembre, via Giuliani, via Ranelletti, via Stazione, via Monterone, via Aldo Rossi. Al piazzale del Palasport è previsto il pranzo offerto dal Cai. Si riprende alle 15 percorrendo via Aldo Rossi, via Cicivette, Tre ponti, la Fabbrica dei Saporti, per raggiungere il centro commerciale Le Ginestre dove verrà allestita la mostra e si svolgerà la premiazione degli elaborati realizzati dagli studenti.

La commissione esaminatrice (Sindaco Settimio Santilli, Silvana Romeo, Caterina Murè, Barbara Marianetti, Eliana Morgante, Luca di Cicco, Vittoriano Fumo) procederà alla consegna dei premi ai quattro plessi scolastici rappresentati e della bicicletta in palio destinata al vincitore assoluto.

Impostazioni privacy